Benvenuti nell'Agriturismo La Castellina

nel Cuore della montagna fiorentina

Nel cuore dell’Appennino Tosco-Romagnolo, a 800 metri di altitudine, Agriturismo La Castellina offre un rifugio a conduzione familiare incastonato tra prati montani, castagneti secolari e maestosi boschi. Situato alle pendici del Monte Falterona (1654 m s.l.m), e del Monte Falco (1658 m s.l.m.), questa è la destinazione perfetta per gli amanti della natura.

La Castellina, un'oasi di tranquillità

Qui potrete esplorare sentieri panoramici e cascate mozzafiato, scoprire delizie gastronomiche, antiche tradizioni e una cultura vibrante. È un rifugio di benessere, ideale per rallentare e godersi lo spettacolare panorama. E con Firenze, una delle città più belle e famose al mondo, a soli 50 km di distanza.

Camera e angolo relax

Indipendente, nato dalla recente ristrutturazione conservativa di un antico fienile, offre un’accoglienza calorosa e autentica. Composto da ingresso/cucina, bagno e una spaziosa camera da letto/soggiorno, è arredato con cura per garantire il massimo comfort.

Cucina

Dotata di un lavello in graniglia tradizionale, piano cottura a induzione, cappa aspirante, forno, frigorifero e un tavolo per 4/6 persone. Una stufa a legna assicura un riscaldamento autonomo e accogliente.

Bagno

Privo di barriere architettoniche è costituito da wc, lavandino, doccia e una finestra.

Particolare attenzione è stata posta nell’utilizzo di materiali tradizionali e di pregio: pavimenti in legno di castagno o pietra, capriata originale e tetto in legno e moderni ma eleganti rivestimenti del bagno, il tutto impreziosito da elementi illuminanti interni ed esterni creati ad hoc.

Servizi e attività

Gli ospiti possono usufruire di un parcheggio privato esterno gratuito e di uno spazio esterno arredato per rilassarsi all'aperto. Troverete brochure informative su cosa fare, dove mangiare e cosa vedere nella zona direttamente in loco.